Domenica 3 marzo si è giocato il penultimo turno della prima fase del campionato under 13 ed il Torre era di scena alle Scuole Medie di Cordenons contro la 3S, seconda in classifica alle spalle della Polisigma Zoppola.

Torre disputa una bella partita,  con i ragazzi che non si danno per battuti in partenza e ne viene fuori una gara piacevole. Gli ospiti seguono Moschetta, il migliore, mentre Cordenons ha più frecce in faretra e dopo dieci minuti, i locali sono avanti 24 a 18.

Anche i secondi dieci di gioco vedono prevalere gli attacchi (18-13) e all’intervallo Cordenons conduce 42 a 31.

Dopo l’intervallo, Torre sembra già soddisfatta, ma é la squadra di coach Pupulin che aumenta la pressione difensiva e gli attacchi sono più fluidi. In pochi minuti, Torre perde alcune rimesse e il parziale di 10 a 5 permette l’allungo interno, 52 a 36.

Torre comunque vuole sfruttare tutto il tempo a disposizione per migliorare individualmente e di squadra e riesce ad aggiudicarsi l’ultimo quarto (15-20) che porta il finale sul 67 a 56.

Prossimo appuntamento, Torre – Maniago, venerdì 8 marzo alle ore 17.45 in via Peruzza.

3S Cordenons – Torre 67 – 56

(24-18; 18-13; 10-5; 15-20)

Torre: Paulin 7, Muzzin 2, Salerni, Moras, Vendrame, Boschian 6, Fabbroni, Andrighetto, Trevisan, Zanus Michiei, Valeri 8, Moschetta 33. All.re Spangaro