Venerdi 31 gennaio il Torre ha ospitato la co-capolista BVO ma non è riuscito ad ottenere una vittoria di prestigio.
Torre parte molto bene portandosi sul 16 a 8 con una buona difesa e rapidi contropiedi. All’uscita dal time out, gli ospiti dimostrano il perché sono primi in classifica e con una difesa più dura e un attacco che muove velocemente la palla, piazzano un parziale di 2 a 13 che li porta in vantaggio sul 18 a 21 a fine quarto.
Torre torna a giocare di squadra ma gli errori grossolani, soprattutto in difesa, sono troppi così come i punti subiti ; il 15 a 21 porta le squadre alla pausa lunga sul 33 a 42.
BVO non concede nessun attacco semplice al Torre che nel terzo quarto segna solamente otto punti con una tripla a testa per Viol e Mela ed una penetrazioni di Deiuri. La difesa però resiste e di punti ne subisce solamente dodici per il 41 a 54 del trentesimo minuto.
Il gap non sarebbe così incolmabile ma Torre sciupa qualche facile occasione e si fa prendere dalla foga di recuperare. Gli ospiti sono bravi e completi in ogni ruolo e gestiscono al meglio il trascorrere del tempo vincendo anche l’ultimo quarto.
Torre alla fine perde 52 a 70 con un passivo che poteva essere meno pesante se si fosse giocato con più serenità.
Si torna subito in campo, lunedì 3 febbraio in ex fiera contro la Virtus Pordenone.
Torre – BVO 52 – 70
(18-21; 15-21; 8-12; 11-16)
Torre: Viol 15, Bissi 3, Piccinin 5, Bernardotto 2, Burigana, Mio 10, Bobbo, Meggiorin 2, Mela 9, Deiuri 2, Fumei 4, Meneguzzi. All. Spangaro, Ass. Caverzan