Il trofeo esordienti è ripreso per la compagine del Torre nel pomeriggio di sabato 22 febbraio quando in via Peruzza è arrivato il Nuovo Basket di Matteo Consonni largamente vittorioso all’andata.
Torre all’inizio trova parecchie difficoltà nell’arginare gli attacchi degli avversari ed in attacco, quando riesce ad arrivare nei pressi del canestro, sciupa facili conclusioni. Il gioco è troppo individualista ma il punteggio non così male, 9 a 15 alla prima sirena.
Nel secondo parziale, il gioco migliora parecchio e un paio di canestri di Troilo ridanno vigore alla squadra che vince il parziale 10 a 5 riportandosi a – 1 (19-20) all’intervallo.
Nel terzo parziale, il Nuovo Basket si dimostra migliore sia nella fase offensiva che in quella difensiva producendo un 5 a 16 che chiude definitivamente la partita nonostante il Torre ci provi anche negli ultimi otto minuti di gioco non andando però oltre un 9 a 10 che porta il risultato definitivo sul 33 a 46.
Torre – Nuovo Basket 33 – 46
Torre: Lorenzo 1, De Jesus Polanco 6, Vivian 2, Daniele 4, Pascotto 3, Costantino 3, Infurnari, Improta 4, Macari, Caronello 4, Troilo 6. Istr. : Spangaro, Milic