Secondo appuntamento con le interviste  by Mario Moschetta” con tre giovani atleti della squadra U13 del Torre Basket capitanata dal nostro Coach Renato Della Flora: Jeshua Lampkin, Giovanni Moras e Ludovico Fabbroni.

Com’è cominciata la tua passione per il basket? Hai mai auto ripensamenti nello sport scelto?

Jeshua Lampkin: No lo adoro, è la ragione per cui vado avanti.

Giovanni Moras: La passione per il basket è nata grazie al mio migliore amico. No, non ho mai avuto ripensamenti perché mi piace giocare a basket e allenarmi con i miei amici.

Ludovico Fabbroni: Ho iniziato a giocare a quattro anni, perché vedevo in tv, alcune volte, dei giocatori di basket professionisti e volevo diventare come loro. In alcuni casi ho avuto anche dei ripensamenti, ma erano momentanei, pochi giorni dopo era come se non fossero esistiti.

Che rapporto hai con i tuoi compagni di squadra?

Jeshua Lampkin: Buono credo.

Giovanni Moras: Il rapporto che ho con la squadra è molto positivo scherziamo, ci divertiamo e per me questa è una grande cosa.

Ludovico Fabbroni: Nella maggior parte dei casi ho un buon rapporto, solo pochi compagni non li ho ancora conosciuti meglio.

Cambieresti qualcosa a livello della Società?

Jeshua Lampkin: No, sto bene così.

Giovanni Moras: No, io sono contento di questa società.

Ludovico Fabbroni: No, non cambierei niente.

Racconta il tuo momento più bello

Jeshua Lampkin: Quando vinciamo una partita e siamo tutti felici.

Giovanni Moras: Quando ho cominciato a giocare a basket. In quel momento ho  sentito che era il mio sport.

Ludovico Fabbroni:  Non ne ho avuto uno solo, ma i migliori sono i momenti nei quali la squadra e l’allenatore credono in te.

Su cosa si basa la tua crescita personale?

Jeshua Lampkin:.

Giovanni Moras: Sull’attenzione ai miei comportamenti. Cerco di ascoltare il più possibile i miei genitori e frequento le persone con cui sto meglio.

Ludovico Fabbroni: Io vorrei saper tirare meglio e mi sto allenando per riuscirci.

Ti ispiri a qualche giocatore o squadra?

Jeshua Lampkin: Si, kd e kobe.

Giovanni Moras: Sono un grande fan di Lebron James e vorrei diventare come lui.

Ludovico Fabbroni: Quando ero piccolo mi ispiravo ai Lakers, ma adesso non ho nessuna particolare ispirazione.

Dopo anni di basket quali stimoli trovi ancora per allenarti duramente?

Jeshua Lampkin: Perchè mi piace competere con i miei amici e anche con quelli più forti.

Giovanni Moras: L’ amicizia che ho con i miei compagni di squadra.

Ludovico Fabbroni: In alcuni casi gli stimoli vengono dal voler battere le squadre avversarie, altre volte mi vengono dati dal voler stare con i miei amici e compagni di squadra.

Cosa rappresenta per te lo sport e come credi che influenzi la tua vita?

Jeshua Lampkin: Perchè mi diverto e mi fa stare bene, non sempre ma quasi sempre.

Giovanni Moras: Per me lo sport rappresenta l’ amicizia, ti fa crescere con buoni principi. Lo sport influenza la mia vita positivamente.

Ludovico Fabbroni Per adesso lo sport rappresenta solo un hobby, ma potrebbe sempre essere una via di uscita diversa più avanti.

Qual è il tuo prossimo obiettivo sportivo?

Jeshua Lampkin: Mettere due triple a partita.

Giovanni Moras: Il mio obbiettivo sportivo di adesso è di andare ha giocare in rappresentativa,  e, poi, più avanti giocare in serie A.

Ludovico Fabbroni: Far raggiungere a tutta la squadra un buon gioco di squadra.

Cosa fai durante questa quarantena? Ti alleni?

Jeshua Lampkin: Si, con il canestro.

Giovanni Moras: Si, mi alleno, gioco, studio e mi diverto con la famiglia.

Ludovico Fabbroni: Mi alleno, ma non troppo, infatti ho perso un po’ di capacità che prima avevo

Tre qualità che dovrebbe avere il tuo allenatore ideale?

Jeshua Lampkin: È bravo così.

Giovanni Moras: Nessuna.

Ludovico Fabbroni: Cuore, forza mentale, capace di incitare.

Tre qualità che dovrebbe avere la tua squadra ideale

Jeshua Lampkin: Impegnarsi sempre compreso io.

Giovanni Moras: Gioco di squadra, non mollare mai e giocare per divertirsi.

Ludovico Fabbroni: Capacità di giocare di squadra, essere unita, bravura nel tiro.