Esordio vincente per il Torre che supera il Rorai sul parquet di casa davanti ad un numeroso ed entusiasta pubblico. Prenassi con un tiro da fuori e Freschi da tre sbloccano il risultato per le rispettive squadre. Costantini, oltre ad una buona difesa, segna due canestri consecutivi di pregevole fattura seguito da un tiro da tre di Dell’Angela mentre nel Rorai sono Colombaro e Bertola a segnare per il 9 pari. Sono due triple consecutive di Piovesana e Bondelli a decretare il primo allungo per il Torre che chiude sul 20 a 16 la prima frazione di gioco.

Rorai rimane a contatto anche nel secondo quarto con tre contropiedi e due rimbalzi in attacco con seguente canestro che costringono Spangaro al time out. Balde, Montagner e Bertola sono le spine nel fianco ma Torre porta a referto tutti i suoi giocatori e con gli ultimi cinque punti di capitan Bondelli (alla fine 16 punti con 6/8 al tiro, 5 rimbalzi) le squadre vanno al riposo negli spogliatoi sul 37 a 31 (parziale 17-15).

Kelecevic apre il secondo tempo con tre punti ed un paio di buone difese mentre Freschi e Balde sono i due principali terminali offensivi per gli ospiti. È la difesa di squadra la chiave per portare il vantaggio in doppia cifra fino al 59 a 46 del trentesimo minuto (parziale 22-15).
Rorai non si dà per vinta e produce un parziale di 8 a 0 e Spangaro ferma il gioco per parlare con i suoi giocatori. Le energie da ambo le parti cominciano a mancare ed i falli diventano un fattore. Con pochi minuti da giocare, Kelecevic piazza una tripla centrale di tabella che fa scemare le speranze di vittoria per il Rorai.
C’è tempo per far esordire in serie D anche i giovani della squadra: Parpinelli (2001), Toffolo (2004) e Johnson (2005) autore dell’ultimo canestro del match mentre Deiuri (2003) aveva già giocato minuti importanti nell’arco della gara.
Con il punteggio di 70 a 56, Torre può festeggiare e prendersi il meritato applauso a centro campo oltre ai primi due punti in classifica.

Torre: Kelecevic 12, Dell’Angela 12, Costantini 11, Toffolo, Dalmazi Michele, Johnson 2, Bondelli 16, Parpinelli, Deiuri, Dalmazi Matteo 4, Piovesana 5, Prenassi 8. All. Spangaro-Colombis

Rorai: Balde 8, Freschi 13, Vianello 6, Thompson, Bertola 8, Colombaro 8, Massarotti, Measso, Palamin, Bravin 4, Feletto 5, Montagner 4. All. Freschi-Salvador

Arbitri: Gava – Fabbro