
Torre – Fagagna 70-65
(24-24, 15-14, 10-4, 7-14, 14-9)
Torre rimane in vetta alla classifica vincendo dopo un tempo supplementare contro la Collinare Fagagna che spreca a 1,9 secondi dalla fine sul punteggio di 56 pari la vittoria fallendo entrambi i tiri liberi.
Torre inizia forte con Kelecevic che segna tutti i suoi 14 punti nel primo quarto ma la difesa non riesce a contenere il 41enne Rovscek che segna anche lui 14 punti per il 24 pari del primo quarto.
Le inevitabili sostituzioni non fanno calare il ritmo al Torre che in attacco trova altre tre triple, una di Matteo Dalmazi e due degli under Dal Maso e Johnson. Rovscek non tira con le percentuali del primo quarto ma è efficace nei recuperi e nel dispensare assist. La partita è ancora in equilibrio all’intervallo sul 39 a 38.
Torre riparte subito forte anche approfittando dei minuti di riposo concessi a Rovscek ed il 10 a 4 (5 per Costantini, 3 Matteo Dalmazi e 2 punti per Prenassi) sembra poter essere l’allungo decisivo sul 49 a 42.
Il divario diventa in doppia cifra con il primo tiro dell’ultimo quarto da tre punti di Jordan Johnson (52-42) ma poi il Torre si spegne perdendo quattro palloni consecutivi, due passaggi e due volte per 24″. Fagagna piazza un contro breakfast di 8 a 0 con la sesta tripla a segno di Rovscek, due canestri di Principe e un libero di Galizzia. Si gioca oramai punto a punto fino al concitato finale quando, sul punteggio in parità, Torre fallisce il tiro della vittoria e concede, come descritto in apertura, due liberi agli ospiti.
Nel supplementare sono Dell’Angela (molto buona anche la prestazione difensiva su Rovscek nella seconda parte di gara) e Matteo Dalmazi a caricarsi la squadra sulle spalle prendendosi la responsabilità delle conclusioni che fruttato i primi 9 punti. Principe e Bosa con difficoltà trovano un canestro a testa prima del canestro che porta Rovscek a quota 25 punti. Sul ribaltamento di lato, Costantini trova la sua unica bomba di giornata ma è quella decisiva. Prenassi sigilla la vittoria con altri due punti e sul 70 a 65, dopo una partita tirata, intensa ed emozionante, Torre festeggia in mezzo al campo con i propri tifosi in attesa della decisiva gara di venerdì 27 contro lo Zoppola.
Torre: Kelecevic 14, Dell’Angela 8, Costantini 10, Dalmazi Michele 2, Johnson 6, Bondelli 6, Parpinelli ne, Deiuri, Dalmazi Matteo 15, Piovesana, Dal Maso 3, Prenassi 6. All.Spangaro M.
Fagagna: Stojanovic 3, Romeo ne, Comino ne, Gerometta 5, Galizzia 7, Virgilio 1, Principe 10, Rovscek 25, Bosa 14. All. Bolla
Arbitri: Gregoratti F. – Del Fabbro F.