UCommento di Federico Burello

Villanova – Torre 47-96
(11-21, 9-23, 8-28, 19-24)

Mercoledì 30 novembre si è disputata la prima trasferta del Torre under 19 contro Villanova.
La partita è iniziata subito bene per i ragazzi del coach Banjac, anche se nel primo quarto la squadra di casa è riuscita a rimanere a contatto, grazie soprattutto ai tanti errori sotto canestro degli ospiti.
A partire dal secondo quarto il Torre ha iniziato a incrementare il vantaggio, migliorando la difesa e giocando maggiormente di squadra.
Nel secondo tempo il Torre incrementa ancora il vantaggio trovando diversi canestri facili in contropiede e nel quarto periodo c’è spazio per coinvolgere tutta la panchina e migliorare la chimica di squadra. La partita si conclude con il +49 a favore del Torre, che trova la quarta vittoria stagionale.
Il prossimo impegno sarà domenica 11 Dicembre, in casa, contro Fiume Veneto.

Torre: De Filippi 3, Campolo 18, Salpietro, Studzinskij 8, Valese 17, Antoniolli 3, Celik 15, Toffolo 17, Mazzoli, Palombi 2, Inverno 9.
Tiri liberi 4/8
Falli: fatti 11, subiti 11