Zoppola – Torre  51-53
(7-12, 6-7, 13-15, 19-11, 6-8)

Giovedì 2 febbraio a Zoppola si è disputata la prima giornata di ritorno ed il Torre ha portato a casa una bella vittoria dove è stato necessario un tempo supplementare per decretare una squadra vincitrice. Già all’andata era regnato l’equilibrio con lo Zoppola che si era imposto con il punteggio di 48 a 53.

I ragazzi di Pol Bodetto hanno subito messo in campo grinta e determinazione che associati ai notevoli miglioramenti evidenziati nell’ultimo periodo nel gioco di squadra, hanno consentito di chiudere sul 7 a 12 il primo quarto con tutti i punti realizzati dal duo Cappucci-Troilo.

Secondo quarto dal punteggio basso, 6 a 7,  con parecchi errori da ambo le parti e la partita all’intervallo è sul 13 a 19 per il Torre.
Ancora grande equilibrio alla ripresa del gioco con Ferhati, 6 punti nel quarto,  che si fa trovare pronto nei pressi del canestro e ancora Troilo e Cappucci a gestire il maggior numero di attacchi per la propria squadra. Torre allunga di ulteriori due punti e si porta sul 26 a 34.

Piccolo passaggio a vuoto negli ultimi minuti di gioco e Zoppola ne approfitta per riavvicinarsi nel punteggio e riuscire negli ultimi concitati minuti di gioco a raggiungere il supplementare a quota 45 con un parziale di 19 a 11.
Alta tensione con Sigalotti da una parte e Troilo dall’altra a prendersi le maggiori responsabilità; le energie residue sono ai minimi termini da ambo le parti ma Troilo trova le zampate vincenti subendo falli che gli consentono di andare in lunetta e realizzare gli ultimi cinque punti per il Torre che vince 51 a 53 (parziale 6-8).
Domenica 5 febbraio,  Torre affronterà lo Spilimbergo e cercherà di confermare i progressi visti nelle ultime uscite.

Torre: Del Grande, Cappucci 10, Bajrami, Mihailuc, Moccia, Tomaselli 4, Troilo 29, Marzotto, Ferracini, Cossu, Ferhati 10. All.Pol Bodetto