Torre – Sacile 67-71
(20-14, 19-23, 15-15, 13-19 )
Commento di Luca Vendrame
Venerdì 17 marzo si é giocata alla Palestra Istituto Flora di Via Peruzza a Torre (Pordenone) la partita Torre Bianco- Sacile Under 17regionale.
I nostri ragazzi non erano intimoriti dalla prestanza fisica maggiore degli avversari e anche se di pochi punti riescono a mantenere il vantaggio all’intervallo per 39 a 37 (20-14 primo quarto). Nel terzo tempo alcuni giocatori iniziano ad avere problemi di falli e concedono troppi tiri liberi agli avversari, mentre la squadra non riesce ad approfittare dei propri tiri liberi. Durante il terzo tempo più che nel resto della partita lo stress e la tensione rendono l’atmosfera pesante e i risultati si vedono, infatti Paolin e Vendrame commettono il quinto fallo e Andrighetto si infortuna. Gli avversari riescono a cogliere questo momento di disorganizzazione e debolezza e nel quarto tempo sono loro che la fanno da padroni dopo che il terzo periodo era finito in perfetta parità a quota 15 punti. Il morale del Torre va sotto le scarpe, nonostante ciò c’è qualcuno che prova ad aggrapparsi a un filo di speranza ma con troppa agitazione e poco ragionamento e quindi con scarsi risultati. Sacile negli ultimi minuti di gioco gioca meglio le azioni decisive e riesce a prendere un vantaggio di 3/4 punti che viene mantenuto fino alla fine. Sacile espugna il campo del Torre con il risultato finale di 67 a 71.
Torre: Trevisan 2, Paulin 7, Valeri 13, Andrighetto 15, Boateng ne, Santarossa 15, Tuttoilmondo 1, Iuston ne, Vendrame 6, Nkita 8, Pezzutti. All. Banjac
Falli: Fatti 25 – Subiti 23
Tiri liberi: 14/30 (46,7 %)
Tiri da tre punti: 2 Valeri, 1 Santarossa