Domenica 21 maggio si è svolta a Spilimbergo la tradizionale Festa provinciale del minibasket.
Il Torre Basket era presente con i Pulcini, gli Scoiattoli e gli Aquilotti con i rispettivi Istruttori.
Dopo la sfilata dal punto di ritrovo per le vie del centro storico con ogni centro a sfilare con il proprio cartellone identificativo, il corteo si è fermato in Piazza Garibaldi prima per il saluto delle autorità e poi per assistere allo spettacolo degli sbandieratori che hanno anche accompagnato la sfilata.
Una volta assegnati i campi di gioco (ben 12 allestiti per l’occasione) alle carie categorie, i bambini si sono divertiti a fare giochi , gare, sfide e le tanto attese partite contro i pari età di molte Società,  talune mai affrontate durante la sragione.
Consistente la cornice di pubblico ai lati del campo, agevolata anche dalla splendida giornata di sole che ha messo a dura prova sia i cestisti che gli Istruttori. Dopo quasi due ore, sui campi di gioco, i rappresentanti del settore Minibasket provinciali hanno omaggiato tutti i partecipanti. In seguito presso il parco di Villa Businello, la Vis Spilimbergo, che festeggia i 60 anni di attività, ha offerto la pastasciutta.

Il Torre Basket continua la sua attività settimanale in attesa di ospitare, nella settimana dal 29 maggio al 4 giugno, le finali nazionali under 17 femminili prima di concludere l’attività il 10 giugno.
A partire da  lunedì 12 giugno, ci sarà il Basket Camp presso la palestra di via Peruzza con tanto Basket ma anche piscina e canoa, all’insegna del miglioramento individuale e di squadra e del divertimento.