minibasket

Dal 1984 promoviamo il Mini Basket a Torre di Pordenone

Organizzazione dei corsi

I corsi minibasket, annualmente organizzati dalla ASD Torre Basket, sono tutti tenuti da Istruttori federali FIP. I corsi sono riservati ai bambini e alle bambine di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Il loro svolgimento segue il calendario scolastico della Scuola Primaria (settembre – giugno) e prevede la sospensione nei periodi di chiusura degli istituti scolastici per festività natalizie e pasquali.

I corsi prevedono 2 lezioni settimanali per la categoria

PULCINI/PAPERINE, SCOIATTOLI/LIBELLULE,AQUILOTTI/GAZZELLE

mentre per la categoria ESORDIENTI maschile e femminile i corsi prevedono 3 lezioni settimanali.

bambinoMB-220x300

A cosa dà diritto l’iscrizione

Tutti i bambini e tutte le bambine iscritte avranno diritto a partecipare alle partite del trofeo MB provinciale (nei termini stabiliti dal Regolamento di gioco del Minibasket approvato dalla FIP), alle feste del “Minibasket”ed ai Tornei organizzati dalla ASD Torre Basket e dalla Federazione Provinciale Minibasket in base alla categoria di appartenenza.
Con l’iscrizione ai miniatleti e miniatlete verrà consegnato il seguente materiale:
Categoria PULCINI/PAPERINE – SCOIATTOLI/LIBELLULE – AQUILOTTI/GAZZELLE
– Divisa completa da allenamento (2 magliette e 1 pantaloncino);
– Uno zainetto (ai nuovi iscritti).

Categoria ESORDIENTI maschile e femminile
– Uno zaino (ai nuovi iscritti).

completoMB-212x300

Sede e orari corsi

Per la stagione sportiva 2020/2021  i corsi  minibasket si terranno presso la palestra Comunale di Via Peruzza 7 (Torre) .

Le iscrizioni ai corsi Minibasket sono annuali e si esauriscono con il termine della stagione sportiva (30 giugno). Dal 1 luglio di ogni anno è possibile iscrivere per la prima volta o rinnovare l’iscrizione dei bambini e delle bambine iscritti al precedente anno sportivo, presso la segreteria della ASD Torre Basket – Via Peruzza, 7 – Torre (PN) in orario pomeridiano 17-19 meglio se su appuntamento  (Rita 329 6468264)

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni sono comprensive dell’assicurazione annuale, la cui efficacia inizia dal momento della registrazione del bambino/bambina al Centro Minibasket ASD Torre Basket. Per i bambini e le bambine che si avvicinano per la prima volta a questo sport, prima di effettuare l’iscrizione, è data la possibilità di effettuare 4 lezioni di prova, previamente concordate con la nostra società e ferma restando l’obbligatorietà del certificato medico e la sottoscrizione della Liberatoria per lezioni di prova. (Il modulo potrà essere ritirato presso la segreteria della società.
L’iter di iscrizione, e conseguente registrazione al Centro Minibasket ASD Torre Basket, prevede:
1. la compilazione e la consegna di due moduli, unitamente a copia di un documento di identità in corso di validità del minore, che potranno essere ritirati presso la segreteria della società
2. la presentazione del certificato medico attestante:
– l’idoneità fisica allo svolgimento di attività sportiva non agonistica.
Tale certificato, obbligatorio ai sensi del D.M. 8 agosto 2014, è richiesto per la pratica sportiva fino al compimento dell’undicesimo anno di età (anno solare) ed è indispensabile per le partite (sia che siano di campionato che amichevoli) che per gli allenamenti (compresi quelli effettuati nel periodo di prova). La certificazione può essere richiesta a:
– Medici di Medicina Generale e Pediatri, rispettivamente per i propri pazienti;
– Specialisti in Medicina dello Sport;
– Poliambulatori convenzionati.
La certificazione medica ha validità di un anno dalla data del suo rilascio e può essere utilizzata per la pratica di qualsiasi tipo di attività sportiva purchè non agonistica.
– l’idoneità alla pratica sportiva agonistica.
Tale certificato è richiesto per la pratica sportiva dal compimento dell’undicesimo anno di età (anno solare) ed è indispensabile per le partite (sia che siano di campionato che amichevoli) e per gli allenamenti (compresi quelli effettuati nel periodo di prova). Può essere rilasciato da un qualsiasi centro di medicina dello sport riconosciuto (pubblico o privato) e deve contenere la dicitura “Pallacanestro” oppure “Basket”. L’appuntamento per il rilascio del certificato può essere richiesto tramite il CUP oppure nelle Farmacie abilitate. E’ inoltre consigliabile prenotare la visista con diversi mesi di anticipo poichè le liste di attesa sono molto lunghe. La certificazione ha validità di un anno dalla data del suo rilascio.
3. il versamento della quota di iscrizione.
La ASD Torre Basket rilascerà regolare quietanza di pagamento in quanto, secondo la legge vigente, l’importo versato è detraibile fiscalmente secondo le modalità e le limitazioni specificate nella stessa legge.

Costo dei corsi

La quota per la frequenza dei corsi è fissata annualmente dal Consiglio Direttivo della Società.
Per la stagione sportiva 2020/2021 la quota annuale è pari a:
Euro 300,00 – categoria “Pulcini/Paperine” (nati nel 2014-2015);
Euro 325,00 – categoria “Scoiattoli/Libellule” (nati nel 2012-2013);
Euro 325,00 – categorie “Aquilotti/Gazzelle” (nati nel 2010-2011);
Euro 350,00 – categoria “Esordienti” (nati nel 2009 e ammessi nati nel 2010).
La quota di iscrizione può essere versata in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione oppure in due tranches, la prima a settembre all’atto dell’iscrizione e la seconda entro il mese di gennaio con bonifico bancario IBAN IT90 K083 5612 5010 0000 0003 766
intestato a ASD TORRE BASKET specificando nella causale  il nome dell’atleta “I rata quota annuale” oppure “saldo quota annuale”
E’ prevista una riduzione del 35% sulla quota annua dovuta in caso di fratelli/sorelle che siano regolarmente iscritti e frequentino contemporaneamente, nello stesso anno sportivo, i corsi del settore minibasket o del settore giovanile della ASD Torre Basket. La riduzione, in questo caso, verrà applicata sulla quota dovuta per il secondo e/o terzo figlio/a, e comunque sul minore degli importi.